News

Informativa sul metodo di calcolo rame adottato dal 1 Marzo 2022

In conseguenza alla chiusura delle pubblicazioni del valore rame da parte del sito web DEL-NOTIZ, utilizzato come riferimento di calcolo e per continuare a lavorare con Voi in futuro senza grandi modifiche, siamo a comunicare che, a partire dal 01/03/2022, Elettronica Conduttori s.r.l. adotterà la seguente procedura appoggiandosi al sito web Westmetall ( https://www.westmetall.com ) all’interno del quale si possono trovare i valori ...


Nuovi cavi Ethernet Hybrid cat.5E

Elettronica Conduttori ha da ora disponibile la nuova famiglia di cavi Ethernet hybrid CAT5 (100 Mbps) con Power with Ethernet (PWE).

La costruzione prevede una quarta Ethernet, fondamentale nei progetti di industria 4.0 dove tutto è connesso in rete con l’aggiunta di conduttori di alimentazione (4 conduttori di sezione 20AWG, con portata di corrente fino a 6A).

Questo cavo è adatto per essere cablato nella nuova codifica Y del connettore M12.

Per ogni ulteriore inform...


Can BUS e Ethernet per applicazioni automotive

L’aumento della connettività ha reso sempre più le automobili dei veri propri computer su ruote.

Il CAN BUS è stato per molto tempo l’unica scelta per la comunicazione tra centraline nelle automobili ora l’enorme aumento dei dati da trasmettere ha spinto sempre di più i produttori a scegliere nuove soluzioni lanciando lo standard Ethernet nel settore automotive.

Queste innovazioni hanno messo sempre più in discussione il dominio del CAN BUS nell’indust...


Nuova famiglia di cavi Food Approval

Elettronica Conduttori dispone ora di una nuova famiglia di cavi Food Approval.

Grazie all’impiego di nuovi ed innovativi materiali siamo ora in grado di produrre cavi idonei all’utilizzo in cablaggi che entrano a contatto con cibi e bevande.

I materiali utilizzati nella famiglia di cavi Food Approval sono conformi alle direttive della Comunità Europea riguardanti i materiali che entrano a contatto con i cibi e a quelle della FDA degli Stati Uniti d’America....


Certificazione KNX

 

Elettronica Conduttori è ora un’ Azienda certificata KNX Member e sono disponibili i cavi Bus KNX a una e due coppie in PVC o in LSZH con certificazioni CPR.

Sono disponibili le certificazioni CPR di classe Cca-s1b,d1,a1 e Dca-s1b,d1,a1 per i cavi con guaina in LSZH e la certificazione di classe Eca per i cavi con guaina in PVC.


Certificazioni CPR

Sono ora disponibili le certificazioni CPR secondo il regolamento UE 305/2011.

Il regolamento CPR riguarda tutti i materiali che vengono impiegati nella costruzione degli edifici (es. abitazioni, scuole, ospedali, uffici ecc.),

gli edifici vengono suddivisi dalla normativa in base al livello di rischio in:

  • Basso livello di rischio, fanno parte di questa classe gli edifici ad uso civile, bar, ristoranti ecc.
  • Medio livello di rischio, per alberghi, pension...


Certificazioni UN/ECE R118

Sono ora disponibili le nuove certificazioni UN/ECE R118 per cavi unipolari e multipolari schermati con temperatura di esercizio di 125°C.

La nostra famiglia di cavi automotive ISO 6722 ha ottenuto l’omologazione R118 per i veicoli adibiti al trasporto di persone.

L’omologazione copre i cavi unipolari a 125°C in PVC e PVC Free e multipolari a 125°C schermati a nastro e con doppio schermo a nastro e treccia.

Visita le sezione del sito dedicata ai prodotti UN/ECE R...


Nuova famiglia di cavi Single Pair Ethernet

Elettronica Conduttori ha da ora disponibili i nuovi cavi per trasmissione dati basati sulla tecnologia Single Pair Ethernet.

Questa nuova tecnologia permette di trasmettere fino a 1Gbit/s di velocità e a distanze che arrivano fino ai 1000mt.

Single Pair Ethernet segue il trend della Internet of Things, una componente fondamentale nei progetti di industria 4.0 dove tutto è connesso in rete, per essere gestito da remoto in modo da avere il controllo su tutti i dispositivi pres...


Miglior Progetto KNX a livello nazionale

Elettronica Conduttori si è aggiudicata il premio per il Miglior progetto KNX a livello nazionale.

Il progetto nato con l’ultimo ampliamento della struttura aziendale trasforma Elettronica Conduttori in azienda 4.0, tramite il sistema KNX si ha una gestione efficiente di tutti gli aspetti degli edifici aziendali a partire da illuminazione, riscaldamento e condizionamento, gestione dell’energia in generale e controllo dei processi produttivi con un monitoraggio costante e...


Cavi gestiti a stock

Da oggi puoi trovare alcuni tipi di cavo gestiti a stock, confezionati in bobine da 500 mt.

Scegli il tipo di cavo che ti serve e chiedi ai nostri uffici commerciali la disponibilità.